5 libri che per gli amanti del caffè

13 febbraio, 2017 alle 14:33,




I cinque libri che gli amanti del caffè dovrebbero leggere

Siete dei veri coffee lover? Non potete non avere nello scaffale accanto ad una tazzina di caffè questi 5 libri.

  • Il piacere dell’espresso", di Gabriella Baiguera. Il caffè è un piacere quotidiano perché allora non scoprirne la storia, le curiosità, la degustazione? Una guida alla caffè semplice e utile.

  • Caffè Amaro”, di Simonetta Agnello Hornby. Si tratta di un romanzo che ripercorre mezzo secolo di storia seguendo la vita della protagonista Maria dal suo matrimonio. Data in sposa appena quindicenne con il benestante Pietro, Maria subisce un graduale cambiamento attraverso le vicende familiari e no. Un romanzo tutto da gustare.

  • Dalla parte del caffè”, di Manuel Terzi. L’opera parte dalla diffusione della bevanda nera dal Corno d’Africa al mondo asiatico fino a quello occidentale. Un viaggio storico e culturale alla scoperta di una delle bevande più buone al mondo.

  • Storie di caffè”, di Duilio Chiarle. Questa simpatica antologia di opere di piccoli e grandi scrittori hanno un unico grande protagonista: il caffè.

  • Sua Maestà il Caffè”, di Pietro Semino. Amate il caffè ma non sapete come gustarlo? In questo libro troverete oltre 100 sfiziosissime ricette dall’antipasto al dessert. 



Pubblicato in: Il caffè

Tags: Sellmat; caffè; libri