Caffè e bellezza

02 febbraio, 2018 alle 16:48,




Caffè da bere ma anche un calido alleato di bellezza: tante aziende cosmetiche utilizzano il caffè come ingrediente per i loro prodotti, dato le proprietà della nota bevanda. 

L'alta dose di caffeina, infatti, stimola l'organismo umano a bruciare i grassi, inducendolo a perdere peso e a eliminare la cellulite. L'industria della cosmesi predilige l'utilizzo di caffè nella creazione di scrub: massaggiare il corpo con questi prodotti, infatti, permette un rinnovo cellulare più veloce. Non meno importante è l'effetto antinfiammatorio: calma le irritazione e, quindi, anche gli arrossamenti della pelle. 

Nello specifico, rispetto ai prodotti anti-cellulite, il caffé è ormai diventato un ingrediente fondamentale, dato che possiede proprietà uniche utili a eliminare la tanto odiata buccia d'arancia. Le molecole di cafè sono in grado di espellere più facilmente le cellule di grasso che si accumulano sulla pelle e, nello stesso tempo, riattivo la circolazione. 

È bene ricordare, però, che il solo utilizzo di prodotti anticellulite non fa miracoli. Per ottenere risultati è necessario non solo sottoporsi a trattamenti di bellezza, ma anche e soprattutto seguire una dieta equilibrata e dedicarsi ad attività sportiva. 

Essendo capace di riattivare la circolazione sanguigna, il caffè è un ottimo alleato per eliminare le tante antiestetiche occhie. Queste, infatti, compaiono sul viso proprio perché il sangue non scorre liberamente che sia per mancanza di sonno, per l'uso di bevande alcoliche o per la scorretta alimentazione. 

Il caffè, quindi, funziona proprio come decongestionante. Utilizzarlo è molto semplice: vi basterà preparare un impacco e applicari sotto gli occhi, o in alternativa su gli occhi chiusi, per qualche minuto. Potrebbe essere il momento giusto per concedervi un momento di relax totale ascoltando la vostra musica preferita o, perché no, facendo un buon bagno caldo. 

Se non siete pratici dei cosmetici homemade, potete sempre ripiegare su i prodotti presenti sul mercato: in commercio troverete, infatti, tante maschere per le occhiaie basate proprio sulla nostra bevanda preferita. 

Per eliminare le cellule morte del corpo un peeling a base di caffè è la soluzione ideale. Non a caso i principali prodotti di bellezza ad azione esfoliante si affidano all'azione detox del caffè. Anche in questo caso, vi suggeriamo la ricetta per la creazione del vostro prodotto in casa: prendete i fondi di caffé e aggiungete un cucchiaio di yogurt; mescolate e rendetelo un composto unico; distribuite sul corpo e massaggiate sulla parte interessata descrivendo movimenti circolari. 







Pubblicato in: Il caffè

Tags: sellmat; caffé; bellezza; cosmetica