Dove bere il miglior caffè all’estero

04 agosto, 2017 alle 09:30,




I mesi estivi rappresentano il periodo in cui, dopo un lungo anno di lavoro finalmente arrivano le tanto agognate vacanze, sinonimo di relax e divertimento, da trascorrere con le persone più care.
Se anche tu non vuoi rinunciare al piacere della pausa caffè al di fuori della nostra penisola, ti sarai chiesto se è possibile trovare dei punti di ristoro che trattano la materia prima e la lavorano a livello dello standard italiano.
L’impresa è meno impossibile di quanto possa sembrare: ecco alcuni luoghi in cui potrai sorseggiare la tua bevanda preferita senza rinunciare alla qualità!

Nomad Coffee Lab Shop: un piccolo gioiello nella città di Barcellona dove poter curiosare come nomadi erranti tra aromi provenienti da tutti i paesi del mondo e godere del piacere di un ottimo caffè in uno spazio minimal ma accogliente. Quasi come essere a casa!

Snickarbacken 7: nel pieno centro di Stoccolma, capitale Svedese, è possibile sorseggiare una tazzina di caffè nell’ambiente suggestivo di una ex stalla ristrutturata tra vestiti, mobili e libri rigorosamente vintage. Un tuffo nel passato con tutta l’innovazione del gusto moderno.

The Barn: la caffetteria di Berlino artigianale, nel vero senso della parola. Solo qui infatti ogni tazzina è composta a mano e i chicchi di arabica vengono tostati tramite una raffinatissima macchinetta per l’espresso proveniente da oltreoceano, addirittura da Seattle.

Café Coutume: una torrefazione parigina dallo stile tradizionale ed elegante, con un ingresso che ricorda le classiche boulangerie francesi, vi sorprenderà con i suoi interni in cui prende vita un vero e proprio laboratorio di chimica dedicato al caffè tra rispetto della tradizione e proposte eclettiche e innovative.

The Church: come evidente dal nome di questa caffetteria di Dublino, potrai gustare uno dei migliori caffè d’Irlanda sedendo all’interno di un’antica chiesa sconsacrata, per un’esperienza a dir poco mistica!

Non resta che augurarti buon viaggio e...buon caffè!



Pubblicato in: La pausa caffè

Tags: caffè; pausa; break; curiosità