La nostra politica ambientale

18 luglio, 2016 alle 09:43,




 

Perché parliamo di politica ambientale? Perché per noi è un valore aggiunto, qualcosa in cui crediamo e nella quale ci impegniamo. Nel mondo che ci circonda sentiamo spesso parlare di spreco e cattiva gestione delle risorse, senza dimenticare la questione inquinamento. Dunque, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di agire. Ma come?

In primis ci prefiggiamo come obiettivo di lavorare non solo nel rispetto dell’ambiente, ma anche delle persone: collaboratori, fornitori e clienti, riducendo gli sprechi derivanti dal consumo di risorse e nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.

Dalla scelta dei fornitori con standard ambientali ed etici, a quella dei trasporti di ultima generazione, come i nostri furgoncini elettrici, fino all’utilizzo di GPS per percorrere e raggiungere i nostri clienti nel più breve tempo possibile. Senza dimenticare l’ampia gamma di prodotti distribuiti, di cui cerchiamo di garantire sempre la possibilità di riciclo e scegliamo con la massima attenzione garantendo qualità e freschezza.

A sostegno del nostro impegno nel rispetto dell’ambiente, abbiamo voluto certificare il nostro Sistema di Qualità (Certificazione UNI EN ISO 9001), inoltre agiamo ogni giorno nel rispetto dell'ambiente, delle normative relative all’igiene alimentare (Regolamento Europeo 852/04 del 29 aprile 2004) e alla sicurezza sul lavoro (D.LGS 81 del 09 aprile 2008). 



Pubblicato in: I nostri valori

Tags: sostenibilitàpolitica ambientaleSellmatsviluppo sostenibilefurgoncini elettrici