Pausa sul lavoro? Con la macchinetta è meglio

12 ottobre, 2017 alle 10:49,





Sempre più uffici scelgono di inserire nell'area ristoro dedicata ai propri dipendenti una pratica ed efficiente macchinetta per caffè.

Le pause sul posto di lavoro sono spesso occasioni di relax e socializzazione che consentono di aumentare la produttività e migliorare il rendimento dei dipendenti. 

Ecco alcuni motivi per cui le aziende che hanno scelto questa soluzione non possono più farne a meno:

  • Per tutti i gusti: è disponibile una vasta scelta di cialde per venire incontro ai gusti di tutti i dipendenti. Anche il collega dai gusti più difficili troverà il caffè che più lo aggrada. Dal sapore più classico al decaffeinato. Nessuno si sentirà escluso e le pause rafforzeranno i legami e lo spirito di cooperazione.
  • Il tempo è denaro: Quello che rende la macchinetta per il caffè con le cialde perfetta per un ufficio è la sua grande praticità. Al contrario della moka che richiede maggiore manutenzione, va lavata e pulita dopo ogni utilizzo,  la macchinetta fa tutto da sé. A ogni utilizzo, occorrerà solo buttare via la cialda riciclabile nell'apposito contenitore. Meno tempo per le pulizie e più tempo per fare pausa. 
  • Abbraccia l'eco-sostenibilità: Sapevi che le cialde sono composte da materiali completamente biodegradabili? Per questo motivo possono essere gettate tranquillamente nell'umido o riciclate. Oltre ad avere un buon caffè si avrà quindi dell’ottimo materiale per il compostaggio e nessun dubbio o ambiguità per lo smaltimento.
  • Prima la salute: Recenti studi affermano che il quantitativo di caffeina contenuto in una tazza di caffè, è direttamente proporzionale al tempo in cui l’acqua rimane a contatto con la polvere di caffè. Essendo il  processo di filtraggio della moka molto più lento rispetto alla macchinetta, il quantitativo di caffeina rilasciato è maggiore. Ovviamente nel caffè della macchinetta viene rilasciato ugualmente un certo quantitativo di caffeina, ma sicuramente in misura inferiore rispetto alla moka.



Pubblicato in: La pausa caffè

Tags: sellmat; prima colazione; caffé; pausa caffé; lavoro