Nei nostri distributori non trovi solo il caffè, ma anche delle calde camomille pronte a coccolarti durante i momenti peggiori al lavoro o a riscaldarti quando le temperature scendono. Vuoi altri buoni motivi per bere la camomilla? Noi te ne diamo 10
- La camomilla allunga la vita. Secondo uno studio condotto dall’Università del Texas l’uso prolungato di questa bevanda riduce del 29% il rischio di morte prematura.
- Aiuta a dormire meglio. I rimedi della nonna sono sempre i migliori: una calda e buona camomilla riesce ad equilibrare il ritmo del sonno.
- Rilassa i muscoli. L’infuso di camomilla è in grado di aumentare i livelli di glicina, un amminoacido che può calmare crampi e spasmi muscolari. Assumerne quindi può acquietare crampi allo stomaco, ma anche i muscoli delle gambe e delle braccia.
- Protegge il fegato. La camomilla stimola la produzione di bile e svolge funzioni protettive nei confronti del fegato. Per questo motivo è bene berne almeno 2 o 3 tazze al giorno.
- Riduce il colesterolo. La presenza di colina diventa utile ad eliminare i grassi del sangue e porta ad una riduzione del colesterolo cattivo LDL dalle arterie con conseguenti benefici in termini preventivi nei confronti dell’arteriosclerosi e delle malattie cardiocircolatorie.